Il presente documento contiene i Termini e Condizioni che disciplinano la fruizione dei servizi offerti da Jump S.r.l., P.IVA 02636840023, con sede in Vercelli, Corso Garibaldi 15, iscritta al R.I. di Vercelli REA: VC-201436, attraverso la propria piattaforma tecnologica che consentono, agli utenti iscritti alla Piattaforma di condividere tra loro a titolo gratuito, non professionale e senza scopo di lucro, un Passaggio lungo un tratto di strada comune e di interesse reciproco.

I presenti Termini e Condizioni regolano esclusivamente l’utilizzo della Piattaforma e dei Servizi come nel seguito definiti e dei servizi ivi presenti, non sono pertanto applicabili ad alcun tipo di servizio ulteriore e diverso offerto da terzi anche se raggiungibili tramite link.

L’utente che utilizza i Servizi è tenuto ad accettare, in sede di iscrizione alla Piattaforma e creazione dell’Account, i presenti termini e condizioni, unitamente alla privacy policy che ne costituisce parte integrante e sostanziale.

Jump non presta alcun servizio di trasporto ma presta esclusivamente i servizi tecnologici connessi all’utilizzo della piattaforma.


1. Definizioni

Nei presenti Termini e Condizioni,

“Account”: indica il profilo creato dell’utente previa iscrizione alla Piattaforma che consente la fruzione dei Servizi.

“Community”: indica la comunità di utenti iscritti al Servizio e quindi titolari di un Account.

“Compenso di utilizzo”: indica il corrispettivo che il Passeggero è tenuto a corrispondere a Jump per l’utilizzo dei Servizi attraverso la Piattaforma.

“Driver”: è colui che, senza svolgere attività professionale e senza scopo di lucro si rende disponibile a fornire Passaggi agli utenti diretti nella sua medesima direzione che ne facciano richiesta.

“Viaggio”: indica il trasporto a titolo gratuito fornito dal Driver al Passeggero “Passeggero”: è l’utente che fruisce di un Passaggio utilizzando il Servizio.

“Rimborso Spese”: indica la somma discrezionale ed eventuale, corrisposta dal Passeggero al Driver a titolo di rimborso delle spese sostenute dal Driver per il Passaggio.

“Servizio”: indica il servizio fornito da Jump tramite il sito www.jumpooling.it consistente nel mettere in contatto i membri della Community al fine di formare equipaggi di car pooling.

“La Piattaforma” o “www.jumpooling.it”: indica la piattaforma software di Jump necessaria per la fruzione dei Servizi.


2. Cos’è Jump

Jump è la Piattaforma che consente agli utenti della Community di condividere un Viaggio in auto lungo un tratto di strada comune e di interesse reciproco.

L’utente con la creazione dell’Account ha infatti la possibilità di i) essere un Passeggero e quindi fruire di un Viaggio trovato utilizzando il Servizio e/o ii) essere un Driver e, quindi avere la possibilità di mettere a disposizione uno o più posti della propria autovettura per condividere Viaggi con altri utenti della Community.

Con la creazione dell’Account si conclude tra l’utente e Jump un contratto per la prestazione dei Servizi tecnologici tramite la Piattaforma mentre al momento dell’accettazione del passaggio tra il Passeggero e il Driver si conclude un contratto di trasporto di persone a titolo gratuito come disciplinato dagli art. 1681 e ss. c.c. rispetto al quale Jump S.r.l. è del tutto estranea.


3. Iscrizione al Servizio (attivazione Account e durata contratto)

Per poter utilizzare il Servizio ed entrare a far parte della Community di Jump è necessario iscriversi alla Piattaforma e creare un Account, inserendo i dati personali richiesti attraverso il form di iscrizione, oppure, accedendovi tramite un social network a cui risulti già iscritto, previa accettazione dei presenti termini e condizioni e privacy policy. L’Utente in sede di registrazione deve fornire una propria fotografia recente che ne consentirà il facile riconoscimento agli Utenti della Community.

Per completare la creazione dell’Account e verificare la correttezza dell’indirizzo mail inserito, l’Utente dovrà attivare l’Account tramite il link inviato da Jump via mail all’indirizzo indicato dall’Utente.

L’utilizzo dell’Account è strettamente personale e l’Utente è l’unico responsabile del suo utilizzo nonché per l’eventuale falsità o erroneità dei dati forniti. L’utente si impegna pertanto a custodire le credenziali di accesso con la massima riservatezza al fine di evitare l’utilizzo da parte di terzi soggetti non autorizzati.

All’esito dell’attivazione dell’Account verrà inviata, alla casella di posta elettronica specificata nel corso della registrazione, una e-mail di conferma con allegati il testo dei Termini e Condizioni e la Privacy Policy accettati in sede di attivazione dell’Account.

Il contratto che il Passeggero stipula con Jump tramite attivazione dell’Account per la fruizione dei Servizi è a tempo indeterminato, salvo disattivazione dell’Account - e quindi il conseguente recesso dal contratto - che può essere richiesta in qualunque momento mediante invio a Jump S.r.l. di una e-mail all’indirizzo [email protected] La disattivazione verrà effettuata entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione, salvo la chiusura delle eventuali operazioni connesse alla definizione di transazioni economiche in corso.

L’iscrizione come Passeggero è consentita a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni o a coloro che avendone compiuti 16, abbiano ricevuto l’autorizzazione da parte del genitore o dal soggetto esercente la potestà sul minore. L’iscrizione come Driver è consentita ai soli utenti che siano maggiorenni e che abbiano i requisiti indicati nel successivo art. 8.

Non è consentito creare più di un Account anche sotto diverse identità. Tutti gli utenti sono tenuti a rispettare le Regole della Communty pubblicate sul sito www.jumpooling.it


4. Sospensione dell’Account

Jump S.r.l. si riserva a proprio insindacabile giudizio la possibilità di: (i) non attivare un Account; e/o (ii) sospenderlo in qualunque momento; e/o (iii) revocarlo senza preavviso in caso di segnalazioni aventi ad oggetto la violazione o presunta violazione di una o più delle disposizioni di cui al presente documento o in caso di Feedback negativi, fermo restando in ogni caso ogni altro rimedio di legge. Jump S.r.l. si riserva inoltre la facoltà di cancellare la richiesta di Passaggio, eventuali messaggi o Feedback che siano in violazione dei presenti Termini e Condizioni.


5. Come funziona il Servizio

La Piattaforma consente ai Passeggeri di trovare un Viaggio Creato da un Driver su un tragitto comune. A tal fine:

a. il Driver Crea tramite la Piattaforma un Viaggio indicando il punto di arrivo e la data e indicando altresì il numero di Posti disponibili.

b. il Driver Crea il proprio Viaggio indicando Spot di destinazione, data e numero di posti disponibili;

c. Il Viaggio Creato dal Driver sarà visibile sulla Piattaforma e il Passeggero può Unirsi al Viaggio;

d. il Passeggero che ha manifestato la propria intenzione di Unirsi al Viaggio invia quindi, tramite la Piattaforma, una mail al Driver;

e. a questo punto il Driver ha la possibilità di mettersi in contatto privatamente, senza tramite della Piattaforma, con il Passeggero;

Il Driver ha l’onere di tenere visibile il proprio certificato di assicurazione ed Il Passeggero ha l’onere di verificarne la validità e di cooperare con il Driver durante tutto lo svolgimento del Passaggio, impegnandosi nel contrastare le eventuali fonti di pericolo in grado di ledere la propria incolumità o quella dei terzi passeggeri che dovessero viaggiare con il medesimo sotto la propria responsabilità.


6. Rimborso Spese per il Viaggio

Il pagamento del Rimborso Spese non è disposto direttamente tramite la Piattaforma.

Gli importi pagati dal Passeggero al Driver sono relativi a rapporti diretti tra Passeggero e Driver, dei quali Jump S.r.l non è in alcun modo parte.

L’importo dovrà essere definito in funzione delle caratteristiche del percorso che il Driver si presta ad effettuare e delle spese del proprio mezzo di trasporto (carburante, pedaggi, manutenzione, revisione del mezzo, usura e assicurazione del veicolo) al fine di garantire che tale importo non comporti per alcun profitto.

In caso di cancellazione del Viaggio da parte del Driver, il Driver è tenuto a comunicarlo al Passeggero che ha manifestato l’intenzione di Unirsi al Viaggio.


7. Garanzie e responsabilità del Driver

L’utente che Crea un Viaggio come Driver dichiara e garantisce:

a. di non essere, ai fini di cui al Servizio, titolare di partita IVA relativa ad attività/impresa in qualsivoglia maniera relative al trasporto di merci/persone;

b. di non avere presso il casellario giudiziale carichi penali pendenti e/o condanne definitive per qualsiasi tipologia di reato;

c. che il veicolo utilizzato per condividere un Viaggio è di sua proprietà o ne ha la legittima disponibilità;

d. che il veicolo è omologato per il trasporto di persone ad uso proprio e non di terzi e, qualora si tratti di un veicolo aziendale, che possa trasportare passeggeri e/o in ogni caso che possa essere utilizzato per condividere passaggi attraverso il Servizio; .

e. di essere titolare di patente B (in possesso da almeno un anno e in corso di validità);

f. di essere titolare di un contratto di assicurazione per il veicolo utilizzato per condividere Viaggi tramite la Piattaforma a copertura di tutti i sinistri e danni che possano verificarsi nei confronti dei Passeggeri o di terzi in occasione del Viaggio (facendosi carico di tutte le conseguenze economiche derivanti da un eventuale diniego alla copertura di un sinistro da parte della propria compagnia di assicurazione);

g. di assumersi ogni onere e conseguenza derivante dalla conclusione del contratto di trasporto di persone a titolo gratuito con il Passeggero come disciplinato dagli art. 1681 e ss. C.c.;

h. di rispettare gli obblighi di legge per quanto attiene alla protezione e alla vigilanza sul Passeggero, obbligandosi ad adottare tutte le misure necessarie affinché il Passeggero giunga incolume a destinazione;

i. di rispettate tutte le norme applicabili, ivi incluse a titolo esemplificativo e non esaustivo, le norme del codice della strada (inclusa la revisione dell’autovettura usata per la condivisione dei Viaggi) e ogni altra normativa in tema di circolazione stradale;

j. non sostare o transitare nelle aree riservate a servizi pubblici o in zone a traffico limitato, né a identificarsi come svolgente un pubblico servizio o servizio con conducente, in quanto il car pooling non ha natura di servizio pubblico.

Il Driver manterrà Jump S.r.l manlevata e indenne da qualunque richiesta o pretesa derivante da/relativa a: (a) violazioni o inadempienze dei presenti T&C e/o di leggi e normative vigenti; (b) violazioni di qualsivoglia diritto detenuto da soggetti terzi coinvolti tramite il Servizio; (c) utilizzo, sia esso proprio o improprio, del Servizio da parte del Driver

Utilizzando la Piattaforma, il Driver si impegna inoltre a:

- non autorizzare soggetti terzi all'utilizzo del proprio Account e a notificare via e-mail tempestivamente qualsiasi perdita/violazione delle credenziali di accesso sporgendo, se del caso, denuncia alle Autorità competenti;

- non utilizzare Account soggetti ai diritti di terzi;

- non utilizzare la Piattaforma per scopi illeciti e/o diffamatori e/o fraudolenti, tra cui –a titolo meramente esemplificativo- la prestazione di servizi di trasporto pubblico o comunque diversi dal car pooling, e a non utilizzare il Servizio per causare disagi, disturbo o inconvenienti.

- L’utilizzo del Servizio da parte dei Driver non è consentito per svolgere attività di trasporto a livello professionale e/o imprenditoriale e/o in ogni caso per ottenere somme che, per qualsivoglia motivo, costituiscano reddito, profitto o che possano far ritenere sussistere un’attività a scopo di lucro, intendendo per lucro qualsivoglia importo che ecceda il mero rimborso eventuale delle spese relative al Viaggio (es. benzina, manutenzione veicolo, pedaggi, eventuali danni, consumabili, canone assicurativo pro quota ed occorrente per preparare la vettura ad effettuare il Viaggio e per ripristinarla nello stato in cui si trovava prima di effettuare il Viaggio). Laddove ciò accada, il Driver è l’unico responsabile delle conseguenze di legge connesse e, nella massima misura prevista dall’ordinamento, nessuna imputabilità/responsabilità sarà in capo a Jump S.r.l.


8. Responsabilità di Jump S.r.l

L’attività di Jump S.r.l. è limitata esclusivamente alla fornitura di servizi tecnologici connessi alla Piattaforma che consente agli utenti di concludere direttamente tra loro un contratto di trasporto di persone a titolo gratuito. Jump S.r.l. non è parte del contratto di trasporto tra Passeggero e Driver e non interviene nella definizione dei percorsi, nella qualità del trasporto, nella sicurezza e nell’entità del Rimborso Spese.

Jump S.r.l. si impegna a prestare i Servizi con diligenza e a regola d’arte. Ciò premesso, salvi i casi di dolo o colpa grave:

- Jump S.r.l. non assume alcuna responsabilità circa la continuità ed ininterrotta disponibilità della Piattaforma, o circa il suo eventuale malfunzionamento e si riserva ogni diritto alla sua interruzione/sospensione, temporanea e/o definitiva, con o senza preavviso. Pertanto, in caso di interruzione, sospensione o mal funzionamento gli Utenti non hanno diritto ad alcun risarcimento e/o indennità.

- Jump S.r.l. non risponde dell’eventuale utilizzo illecito della Piattaforma da parte dei propri Utenti e non sarà ritenuta responsabile dei danni derivanti dall'utilizzo (o dall'incapacità di utilizzo) dei mezzi di comunicazione elettronici in concomitanza con la Piattaforma, ivi compresi – a titolo esemplificativo e non esaustivo - i danni derivanti da guasto o ritardo nella consegna di comunicazioni elettroniche, intercettazioni o manipolazioni di comunicazioni elettroniche effettuate da soggetti terzi o da programmi utilizzati per le comunicazioni elettroniche e la trasmissione di virus e/o guasto ai mezzi di comunicazione e/o smartphone utilizzati con la Piattaforma.

Fatto salvo quanto finora esposto e per quanto previsto dalle norme in materia, ivi incluso il Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206, s.m.i.), e fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, la responsabilità complessiva di Jump S.r.l. non potrà in alcun modo superare l'importo complessivo di Euro 50,00 (cinquanta/00), in considerazione del fatto che la Piattaforma può essere utilizzata esclusivamente in relazione a servizi di trasporto a titolo gratuito e/o non a scopo di lucro.


10. Modifica Termini e Condizioni

Jump S.r.l si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza indicare il motivo i presenti Termini e Condizioni, pubblicando la versione aggiornata sul sito www.jumpooling.it e dandone adeguata informazione attraverso il Sito. L’utilizzo dei Servizi successivo alla modifica, implica l’accettazione delle modifiche.


11. Diritti di proprietà intellettuale/contenuti della Piattaforma

La Piattaforma è tutelata dalla normativa e dai Trattati Internazionali sul copyright e sui diritti di proprietà intellettuale e qualsiasi uso in violazione dei presenti T&C della Piattaforma costituisce violazione del copyright e della proprietà intellettuale di Jump S.r.l.

Resta inteso che Jump S.r.l. avrà piena discrezionalità di controllo, inclusa l’eliminazione e la modifica dei testi presenti sulla Piattaforma per ragioni di armonizzazione, policy e moderazione del Servizio e/o della Piattaforma e per la tutela della proprietà intellettuale. Per tale ragione l’inserimento di testi, immagini e/o Feedback non fa sorgere in capo all’Utente alcun diritto e/o pretesa alla loro pubblicazione in forma integrale e non costituisce alcun diritto di proprietà intellettuale sui contenuti della Piattaforma.


12. Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla Legge Italiana.

Fatto salvo per i Fori di competenza giurisdizionale inderogabili del luogo in cui risiede l’utente che utilizza il servizio in quanto consumatore e cioè per scopi estranei alla propria attività professionale, per qualsiasi controversia inerente la conclusione, interpretazione, esecuzione e adempimento del contratto tra Jump S.r.l. e l’utente per la fruizione dei Servizi come regolato dai presenti Termini e Condizioni sarà di competenza esclusiva del Foro di Vercelli.


13. Condizioni aggiuntive

Jump non è responsabile per i rapporti creatisi tra i Membri.

L'Utente accetta che i diritti e gli obblighi Contenuti nei presenti Termini e Condizioni, nonché gli eventuali altri documenti che sono incorporati in esse per mezzo di riferimento possono essere liberamente e legittimamente trasferiti da Jump S.r.l. a terze parti nel caso di fusione o acquisizione, o di altro evento;

Nessuna deroga ai presenti Termini e Condizioni sarà autorizzata, senza l'autorizzazione scritta ottenuta ed un nuovo contratto firmato tra Jump S.r.l. e l'Utente;

Tutte le comunicazioni all'attenzione degli Utenti saranno inviate all'indirizzo email fornito al momento della registrazione su Jump. I messaggi e le notifiche sono considerate ricevute 24 ore dopo l'invio dell'email, a meno che non sia stata ricevuta una notifica che indichi che l'indirizzo email non sia valido o non funzionante.


14. Trattamento dati

I dati degli utenti sono trattati nel rispetto della privacy policy pubblicata sul sito www.jumpooling.it.

Con Jump condividi le tue passioni risparmiando sul costo della trasferta e viaggiando in compagnia! Crea un viaggio o cerca quello che fa per te!

CREA UN VIAGGIO

Hai posti liberi in auto? Offri un passaggio ad altri appassionati come te!

Indica la città di partenza e la destinazione, la data e l'attività praticata e il numero di passeggeri che puoi trasportare.

Condividi il tuo viaggio e verrai contattato dagli utenti interessati.

CERCA UN VIAGGIO

Hai bisogno di un passaggio? Trova altri sportivi con cui condividere la trasferta.

Inserisci lo spot che desideri raggiungere, la data e l'attività praticata.

Cerca tra i viaggi condivisi dagli utenti e trova quello che fa per te.

Clicca su "Unisciti", componi il messaggio e contatta l'organizzatore.

ASSICURAZIONE

Ricorda che in Jump gli utenti condividono le spese di viaggio. Non essendoci alcun fine di lucro da parte del conducente, la sua assicurazione offre già una copertura per tutto il tragitto anche per i passeggeri trasportati.

Per ulteriori informazioni, contatta la tua assicurazione.

Cosa aspetti?

Raggiungi il tuo spot preferito condividendo la trasferta!

Titolare del Trattamento dei Dati

Jump S.r.l. - Corso Garibaldi 15, 13100 Vercelli (Italia), P.IVA 02636840023

[email protected]

PRIVACY POLICY (Gennaio 2017)

Il presente documento contiene l’informativa sul trattamento dei dati personali, resa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 s.m.i. (“Codice in materia di protezione dei Dati Personali”), per i servizi offerti da Jump S.r.l. tramite il Sito www.jumpooling.com, nonché per il servizio di mailing list offerto previa iscrizione sul Sito www.jumpooling.com. La presente informativa è resa unicamente per i dati forniti dagli utenti a Jump S.r.l. per la usufruire dei servizi tramite il Sito www.jumpooling.com e non anche per siti/applicazioni di terzi, eventualmente consultabili dall’utente tramite link presenti sul Sito, per i quali, dunque, Jump S.r.l. non potrà essere chiamata a rispondere ad alcun titolo.

Jump S.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto della presente Informativa Privacy, dandone idonea comunicazione a tutti gli utenti tramite pubblicazione sul Sito e/o via via e-mail. Tutte le modifiche saranno efficaci per effetto della pubblicazione sul Sito e/o sul Sito dell’informativa privacy aggiornata. L'uso del Sito successivamente alla modifica della presente informativa privacy e cookie policy implica l’accettazione di tali modifiche.

Titolare del trattamento dei dati è Jump S.r.l., P.IVA 02636840023, con sede in Vercelli, Corso Garibaldi 15.

Modalità di raccolta

I dati personali degli utenti sono raccolti

(a) per diretto conferimento dell’utente in sede di creazione dell’account tramite il Sito. Alcuni dei dati richiesti possono essere forniti direttamente ovvero tramite il proprio account Facebook. L’utente che effettua la creazione dell’account tramite Facebook dà il proprio consenso al reperimento dei propri dati personali ivi registrati, nei limiti di quanto stabilito dalla Privacy Policy di Facebook.

Il Nome, cognome, data di nascita, il genere, la foto dell’utente saranno resi pubblici e visibili agli altri utenti della community che utilizzano il Sito.

L’utente potrà conferire tramite il Sito ulteriori dati personali connessi ai servizi fruiti tramite il Sito stesso, quali, ad esempio: la posizione GPS durante un viaggio, l’itinerario concordato con il Driver e/o Passeggero e lo stato del viaggio.

L’utente garantisce, in proprio o tramite genitore qualora sia un minore di anni 18 e maggiore di anni 16, la veridicità dei dati forniti e ne cura il periodico aggiornamento sotto la propria responsabilità.

(b) mediante i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito. Questi dati (i dati di navigazione) vengono acquisiti automaticamente durante la navigazione nel Sito e sono dunque necessari al loro funzionamento. Tali informazioni non vengono acquisite a scopo di identificazione dell’utente, ma per loro stessa natura, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, potrebbero in astratto permettere di identificare gli utenti. I dati vengono acquisiti al solo fine statistico, per rilevare gli accessi al Sito e per verificarne il funzionamento, il tutto in forma anonima. I dati di navigazione potranno essere comunicati, su esplicita richiesta delle autorità competenti in ipotesi di reati informatici e potrebbero essere utilizzati dalle autorità per l’accertamento delle responsabilità e l’identificazione dei responsabili.

Finalità di trattamento

I dati personali forniti dagli utenti verranno trattati ed elaborati per le seguenti finalità:

(1) per l’attivazione e gestione dei servizi di Jump S.r.l. e del Sito e relative finalità amministrativo-contabili tra le quali la creazione e gestione del tuo account personale ed esecuzione dei servizi richiesti;

(2) creazione di un database utenti e gestione amministrativa, contabile e operativa del rapporto contrattuale relativo ai servizi offerti tramite il Sito, inclusa la pubblicazione della foto del profilo nella community degli utenti iscritti al Sito;

(3) messa in contatto dei Passeggeri e dei Driver necessario per la fruizione dei servizi tramite Sito;

(4) raccolta, conservazione ed elaborazione dei dati per compiere analisi statistiche in forma anonima e/o aggregata;

(5) gestire eventuali reclami e il contenzioso e tutelare i propri diritti nonché eseguire altri obblighi derivanti dal servizio richiesto o dalla legislazione vigente, eventualmente con l’ausilio di terzi soggetti;

(6) previa iscrizione, per l’invio della newsletter Jump previa iscrizione tramite Sito. L’utente avrà in ogni caso sempre la possibilità di disiscriversi dalla newsletter mediante apposito link presente nella comunicazione.

Il conferimento dei dati per le finalità sopra indicate ai punti 1-6 è necessario e, in mancanza di alcuni o tutti i dati necessari a tali finalità, potrebbe non essere possibile la corretta e completa prestazione dei servizi richiesti dall’utente.

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i dati degli utenti con modalità prevalentemente automatizzate e informatizzate idonee a garantirne, in relazione alle finalità per le quali essi sono stati comunicati e raccolti, la sicurezza e la riservatezza, nonché ad evitare accessi non autorizzati ai dati stessi, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Il trattamento dei dati avrà luogo presso la sede legale e operativa del Titolare e presso la server farm dei Partner tecnici nonché presso i soggetti ai quali i tuoi dati potranno essere comunicati nel rispetto della presente informativa.

Il Titolare si impegna ad assicurare che i dati personali di cui verrà a conoscenza non saranno diffusi e saranno trattati con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nonché ad evitare accessi non autorizzati ai dati stessi.

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, Jump S.r.l. potrebbe aver necessità di comunicare, in Italia e all’estero, i dati personali dell’utente a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie: soggetti che svolgono per conto del Titolare compiti di natura tecnica ed organizzativa; soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi richiesti dall’utente; soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e di pagamento dei servizi Jump S.r.l.. I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate trattano i tuoi dati come distinti titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o Incaricati nel caso nominati da Jump S.r.l.

I dati di contatto forniti dall’utente (l’indirizzo e-mail e il numero di telefono) potranno essere di volta in volta comunicati da Jump S.r.l. agli utenti che utilizzano i servizi del Sito www.jumpooling.com

Nessun dato raccolto verrà diffuso (con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione), in assenza di uno specifico consenso, libero ed informato, concesso per ciascun tipo di trattamento individuato dalla presente privacy policy.

COOKIES

I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (es. computer, tablet, smartphone, notebook, etc.) dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente, al fine di migliorare la visita del sito. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookies di siti o di web server diversi (c.d. cookie di "terze parti"); ciò accade perché sul sito web possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, sono quei cookies che vengono impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando.

I cookies possono essere tecnici e/o di profilazione. Jump S.r.l. non utilizza cookies di profilazione né propri né di terze parti ma usa solo cookies tecnici, per i quali non è richiesto un consenso ed in particolare:


- Cookies di sessione o di navigazione: che permettono di accedere ai servizi disponibili per ciascuna tipologia di utente registrato e di caricare eventuali personalizzazioni dell’interfaccia e delle funzionalità dell’applicazione stessa.


- Cookies analytics: sono utilizzati direttamente dal gestore del Sito e per raccogliere informazioni, analitiche, in forma anonima e aggregata, su come gli utenti usano Sito e monitorano le prestazioni del Sito.


- Cookies funzionali o di personalizzazione: sono i cookies che vengono usati per riconoscere e ricordare le vostre preferenze e consentono di accedere ad una versione del Sito che si basa su alcuni criteri predefiniti quali ad esempio la lingua utilizzata.


- Cookies di terze parti: sono i cookies installati dai social buttons come Facebook, Twitter, e Instagram integrati da Jump S.r.l. nel Sito. Cliccando i bottons si accederà direttamente alla pagina Jump S.r.l. del social network regolata pertanto dalle impostazioni privacy dell’account di ogni singolo utente che vi ha accesso.


Come bloccare o cancellare i Cookies: Ogni utente può impostare nel browser le proprie preferenze di privacy in modo da non memorizzare cookie, cancellarli dopo ogni visita o ogni volta che chiudi il browser, o anche accettare solo i cookie del Sito e non quelli di terze parti. Se si sceglie di eliminare i cookies di Jump S.r.l., l’accesso ad alcune funzionalità e aree del Sito potrebbe essere peggiorato o limitato, e comunque non pienamente soddisfacente.

Diritti dell’utente

Ogni utente potrà esercitare, mediante richiesta scritta da inviare al Titolare, i seguenti diritti: (i) ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza di propri dati personali; (ii) avere conoscenza dell’origine dei dati, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iii) ottenere gli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili del trattamento, se designati; (iv) conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati; (v) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati e l’attestazione che le operazioni di cui al punto (v) che precede sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale operazione si rivela impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato rispetto al diritto tutelato; (vi) opporsi al trattamento in tutto o in parte, per motivi legittimi; (vii) opporsi al trattamento per invio della newsletter.

Le richieste di cui sopra vanno rivolte a Jump S.r.l. all'indirizzo mail [email protected] o all’indirizzo Jump S.r.l., Corso Garibaldi, 15, 13100 Vercelli.

Come contattarci

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al Titolare del trattamento dei dati personali, Jump S.r.l., Corso Garibaldi, 15, 13100 Vercelli, indirizzo mail [email protected]